Foggia

Gli impegni del genitore 2.0

Grazie al confronto portato avanti durante gli incontri formativi prima, e dedicati al laboratorio poi, i genitori dei ragazzi del centro giovanile stiano la lista degli “impegni del genitore 2.0”. Le 4 norme che si propongono di assumere mirano tutte alla costituzione di un ottimale rapporto di sostegno e fiducia con i propri figli.

Dieta della famiglia top

Grazie al confronto portato avanti durante gli incontri formativi prima, e dedicati al laboratorio poi, i genitori dei ragazzi delle classi dell’ istituto  scolastico coinvolto  realizzano diversi prodotti multimediali. La “Dieta della famiglia”, gli “Impegni del genitore top”, ed infine gli “Impegni del ragazzo top”, sono tutti lavori recanti i propositi fondamentali per la costituzione di un ambiente familiare inclusivo e genuino.  Le norme che si propongono di osservare riguardano sé  stessi, i  loro figli ed infine  la famiglia in un pieno rapporto di sostegno e fiducia reciproca.

Muro d'aiuto

I ragazzi, a seguito degli incontri realizzati, e con la guida degli educatori, realizzano una stop motion di sensibilizzazione al tema del bullismo e cyberbullismo. Elaborano dunque in modo spontaneo e inclusivo le forme espressive, tecniche, parole, colori e gesti da utilizzati per veicolare il loro messaggio.

Laboratorio “Protagonismo” ragazzi centro giovanile.

Gli impegni del genitore top

Grazie al confronto portato avanti durante gli incontri formativi prima, e dedicati al laboratorio poi, i genitori dei ragazzi delle classi dell’ istituto  scolastico coinvolto  realizzano diversi prodotti multimediali. La “Dieta della famiglia”, gli “Impegni del genitore top”, ed infine gli “Impegni del ragazzo top”, sono tutti lavori recanti i prositi fondamentali per la costituzionedi un ambiente familiare inclusivo e genuino.  Le norme che si propongono di osservare riguardano sé  stessi, i  loro figli ed infine  la famiglia in un pieno rapporto di sostegno e fiducia reciproca.

''La differenza'' - 3A Chimica

I ragazzi delle classi coinvolte, a seguito degli incontri realizzati, e con la guida degli educatori e degli insegnanti, realizzano una stop motion di sensibilizzazione al tema del bullismo e cyberbullismo. Elaborano dunque dopo diversi mesi ed incontri  appositi, le forme espressive, tecniche, parole, colori e gesti da utilizzti per veicolare il loro messaggio. L’intero processo creativo ,protrattosi per diverse settimane, trova dunque espressione conclusiva nei brevi video di sensibilizzazione

“La differenza” – Lab. Protagonismo con studenti (3A-Chimica)

''La differenza'' - 3B Informatica

I ragazzi delle classi coinvolte, a seguito degli incontri realizzati, e con la guida degli educatori e degli insegnanti, realizzano una stop motion di sensibilizzazione al tema del bullismo e cyberbullismo. Elaborano dunque dopo diversi mesi ed incontri  appositi, le forme espressive, tecniche, parole, colori e gesti da utilizzti per veicolare il loro messaggio. L’intero processo creativo ,protrattosi per diverse settimane, trova dunque espressione conclusiva nei brevi video di sensibilizzazione

“La differenza” – Lab Protagonismo con studenti (3B – informatica)